|
Abbiamo finora spiegato e sottolineato, che nello stato antecedente della tecnica internazionale, i variopinti e disorganizzati espedienti, utilizzati da chi credeva fossero funzionali, richiedevano un sacco di tempo e diverse e complesse azioni, senza alcuna sicurezza sulla loro effettiva e corretta funzionalità. Al massimo, infatti, si arrivava solo a conseguire un assestamento, più o meno omogeneo.
È da questo stato di fatto, che ad un certo punto è sorta la necessità di trovare un originale metodo/processo, più specifico e funzionale ed anche per velocizzare i tempi di rodaggio. Ma, soprattutto, che fosse effettivamente funzionale, ossia in modo rapido, corretto, efficace, efficiente ed equilibrato.
1. Una Idea Atipica e Rivoluzionaria!
Il ragionamento che ha portato alla invenzione di questo nuovo e rivoluzionario metodo/processo, si fonda su un approccio diverso ed atipico dal sentire comune.
Questo nuovo approccio, prende spunto dall'osservazione di due differenti attività umane:
inizialmente, quella della preparazione atletica, che i ginnasti svolgono in vista di una competizione sportiva; successivamente, quella del processo di memorizzazione del cervello umano.
L'idea, rivoluzionaria e non convenzionale, è la seguente:
"È possibile che gli elettroni necessitano di un allenamento mirato, per correre più velocemente da un punto all'altro, e che utilizzino una specie di memorizzazione del percorso?".
È così che è stato inventato questo nuovo metodo/processo!
2. Il Nuovo Inusuale Approccio
Le motivazioni della invenzione di questo nuovo metodo/processo, sono semplici. Nel settore audio, per anni il rodaggio e la sinergia dei componenti, cavi elettrici e sistemi audio, sono stati considerati e spiegati in modo arcaico e/o confuso.
Il dott. Francesco Piccione ha analizzato questi fenomeni dal punto di vista scientifico e con un approccio inusuale. Ciò ha consentito la scoperta di particolari fenomeni fisici, che hanno portato all'ideazione di un metodo o procedimento, di stimolazione elettrica, nuovo ed originale, il primo al mondo in grado di risolverli in modo efficiente e definitivo.
Questo nuovo approccio scientifico, ha contribuito alla scoperta dell'effettiva esistenza dei fenomeni:
sia del rodaggio, anche per i componenti elettro/magneto/meccanici; che della sinergia, intesa adesso quale "efficiente e fulmineo fluire del flusso di energia elettrica, da un punto iniziale verso quello finale".
Questo rivoluzionario metodo/processo, specifico per il settore audio (esistono altre versioni), allora, è in grado, oltre che di rodare effettivamente i componenti audio ed i cavi elettrici, anche di migliorarne ed incrementarne le loro prestazioni tecniche/sonore.
3. Il Procedimento Brevettato di AES©
Questa invenzione, brevettata col n° 1415104, consiste in un nuovo metodo/processo (o procedimento), che effettua degli stimoli elettrici, a frequenze organizzate secondo una funzione matematica.
Risulta, così chiaro, che non si tratta della solita riproduzione di una qualsivoglia tipologia di rumore o di altri espedienti più o meno noti, bensì di un unico, nuovo, originale, innovativo e rivoluzionario procedimento: una novità assoluta a livello internazionale! Per tutti i motivi sin qui citati, per le particolari modalità di svolgimento della elettrostimolazione ed in virtù delle sue esclusive proprietà e peculiarità, questo metodo/processo è stato denominato:
"Stimolazione Elettrica Avanzata© (AES©)".
4. Modalità di Funzionamento
L'innovativo metodo/processo di AES©, può essere contenuto in un qualsiasi dispositivo elettronico, secondo il suo settore tecnico/medico/scientifico di utilizzo. Ad esempio, per il settore audio, il dispositivo può ben essere un supporto a lettura ottica, quale è il Compact Disc. In tal caso, prende il nome di Massage Disc© (M|D©).
In questo, il procedimento consta di numerose tracce, per una durata della riproduzione di circa un'ora. Si tratta di tracce non musicali, che hanno lo scopo di stimolare elettricamente ed in un certo modo, il sistema audio, suoi singoli componenti audio ed i cavi elettrici. Ciò avviene in tre modalità:
1) tra la rete elettrica e l'elettronica audio; 2) all'interno del componente audio, diffusori acustici e cavi elettrici; 3) tra i diversi componenti audio tra loro collegati.
Questa complessa modalità di azione, è resa possibile grazie all'adozione di stimoli elettrici, a frequenze organizzate secondo una funzione matematica, abbraccianti l'intera gamma riproducibile dai sistemi audio.
Per una migliore ed equilibrata efficacia, gli stimoli elettrici avvengono anche a frequenze non udibili e/o riproducibili dal sistema HI-FI. È per questo motivo, che occorre fare attenzione alla regolazione del livello del volume del sistema audio.
|
|