|
"freno a mano" nella riproduzione della musica. È una caratteristica che gli audiofili cercano di eliminare, sostituendo un amplificatore con una altro più potente, oppure i cavi.
Col Massage Disc©, invece, il sistema audio suonerà più fluido, veloce, modulato, pronto: più dinamico, appunto. Ciò vuol affermare, che anche quei sistemi si nota avere un suono "piatto", suoneranno meglio e con un maggior senso di realismo, .
In generale, quindi, il sistema audio si rivitalizzerà, donando una nuova vivacità a quegli eventi sonori che prima erano piuttosto scialbi. E ciò avverrà, grazie:
alla estrapolazione di maggiori informazioni, nei momenti di microdinamica, facendo, ad esempio, percepire più facilmente i pianissimo o sussurrati orchestrali; alla maggiore capacità di esaltazione dei momenti di macrodinamica o picchi orchestrali, senza introdurre quelle tipiche caratteristiche di compressione ed indurimento del suono.
Inoltre, si noterà anche che tutto ciò avverrà senza indurre la fatica di ascolto nell'ascoltatore, segno tangibile dell'assenza di incremento delle distorsioni esistenti o generazione delle nuove.
La percezione dei pianissimo orchestrali, delle più minute nuances musicali, del sussurrato e di tutti quei rumori prima impercettibili, sarà resa spettacolare, grazie alla maggiore facilità con cui vengono riprodotti. Un nuovo universo sonoro, lascerà di stucco l'audiofilo!
E rutto ciò avverrà, senza cambiare o modificare alcun componente e cavo audio! Certamente, on renderà il ronzino un cavallo da corsa, ma si avranno comunque delle soddisfazioni, mentre chi possiede un ottimo sistema, avrà delle inaspettate sorprese.
Scegli un argomento:
Risposta in Frequenza; Risposta ai Transienti; Distorsioni; Incremento Reattività; Sfruttamento Energia; Dinamica;
|
|