|
Queste, incrementano notevolmente la facilità e rapidità di risposta del sistema audio, in unione al naturale innalzamento dello smorzamento elettro/meccanico.
Tutto ciò, consente all'audiofilo di percepire più chiaramente, un suono di una qualità inusuale rispetto a quello espresso allo stato antecedente ai "massaggi".
Si nota, infatti, un "guizzo". Si tratta di quella impalpabile capacità di seguire più che istantaneamente, anche le più microscopiche variazioni sonore, donando al sistema audio l'importante caratteristica di suonare come se generasse i suoni, non, quindi, di riprodurli. Ciò, viene sempre notato da tutti gli acquirenti del Massage Disc©, quando ascoltano gli impianti audio altrui, non ancora soggetti al processo di AES©! È questo, il "guizzo vincente"!
6. Effetti sul Suono
La qualità del suono del sistema audio, conseguente ad una cattiva capacità di reazione alle infinitesime variazioni del suono, è facile da riconoscere, ma solo da chi utilizza il Massage Disc©! Ciò vuol dire, che normalmente l'audiofilo è inconsapevole del fatto che il suo sistema audio esprima una cattiva qualità sonora, almeno non certo alla sua altezza.
L'incapacità o la scarsa capacità di reazione ai fulminei mutamenti del flusso di energia elettrica, genera negli audiofili più sensibili ed attenti, degli inconsci fastidi, solitamente attribuibili alla riproduzione di un suono poco naturale (lento, isterico, lungo, compresso, melmoso, etc.).
L'incremento della reattività, invece, consente al sistema audio di seguire fulmineamente e con estrema precisione, le infinite variazioni sonore, migliorando così importanti parametri audiofili, tra i quali: la naturalezza timbrica, la coerenza, la emozionalità, la armoniosità, la musicalità, il senso del ritmo.
Relativamente alla naturalezza, il notevole equilibrio con cui viene effettuato il processo di AES©, consente al suono di essere migliorato ed incrementato nella sua qualità, al punto da essere ben apprezzato dal nostro cervello, facendo così cessare certe ipocondriache manie audiofile. Ciò perché il miglioramento e l'incremento NON sono frutto dell'artificiosità (come avviene, ad esempio, utilizzando gli anelli di ferrite), ma di un processo tecnico, in grado di rendere l'evento riprodotto più simile a quello reale, che a quello riprodotto, sempre in aderenza alla qualità della registrazione.
Lo ha provato, ad esempio, il primo acquirente che ci ha inviato le sue prime impressioni. Costui, ha specificamente parlato di: "Estasi del Massage Disc©".
Relativamente alla coerenza, questa consiste soprattutto in una maggiore aderenza alla qualità della registrazione.
Basta un nulla per perdere la coerenza timbrica e/o di fase, espresse nella registrazione. Ciò altera la percezione della sua stessa qualità, dovuta dall'incremento delle varie distorsioni.
Grazie alla AES©, eliminando o riducendo drasticamente la gran parte degli elementi ostativi che generano alterazioni al corretto, efficiente e veloce fluire dell'energia elettrica e del segnale audio, la coerenza riacquista nuova luce, valorizzando ed apprezzando molte più registrazioni di quanto si possa credere.
Relativamente, ad esempio, alla armoniosità, questa viene preservata grazie al migliorato rispetto del contenuto del segnale audio. Una riproduzione più aderente alla qualità della registrazione, consegue di non variare fantasiosamente il contenuto del segnale audio, lasciandone immutato il suo stesso equilibrio. Infatti, dette variazioni portano alla esaltazione dei difetti della registrazione e/o ad una generale alterazione della sua stessa qualità.
Con il processo di AES©, si potrà arrivare al punto di riscoprire e rivalutare piacevolmente tantissime registrazioni, riscoprendo così il piacere di ascoltare tanta musica, prima accantonata, come certe straordinarie registrazioni della GRP.
Tutto ciò avviene, semplicemente grazie all'utilizzo del M|D©, senza sostituire qualche componente del sistema audio, né di apportarvi modifiche fisiche; per di più ad un costo irrisorio.
Scegli un argomento:
Risposta in Frequenza; Risposta ai Transienti; Distorsioni; Incremento Reattività; Sfruttamento Energia; Dinamica; Scena Sonora.
|
|