Logo Massage Disc
Cerca
Shop Home Chi siamo Site Map Contattaci!

HOME | SUPPORTO

COMMENTI > SCRITTI > NUOVE ALTRE IMPRESSIONI SUL MASSAGE DISC©

MASSAGE DISC©
_______________________

SUPPORTO

_____________

Commenti

Scritti

Nuove Altre Impressioni
sul Massage Disc©



_____________

Contattaci!
Per i tuoi ulteriori
commenti

____________________




COMMENTI SCRITTI - NUOVE ALTRE IMPRESSIONI SUL MASSAGE DISC©

NUOVE ALTRE IMPRESSIONI SUL MASSAGE DISC©
Di Pierluigi D.

Egr. dott. Piccione,

ho continuato il "massaggio" del mio impianto, siamo a quota 30 cicli, più o meno , rispetto alla prima volta che le ho scritto.

Mi sembra che tutto sia rimasto com'era a parte il volume: con i miei CD di riferimento, la manopola è sempre più "chiusa", nel senso che ho lo stesso volume d'ascolto, utilizzando una corsa inferiore della manopola del volume.
Può anche darsi che massaggiando e ascoltando, il mio orecchio si sia viziato, nel senso buono del termine e non riesco a percepire altri margini di miglioramento.

La cosa fondamentale è che più si massaggia è più si ascolta bene, un guadagno notevole in dinamica, non in volume d'ascolto, quello, ripeto, diminuisce come corsa, ma si ascolta lo stesso bene: incredibile!

Non so se esagero, mi dica lei.
È possibile che mi trovo in una fase dove migliora la dinamica e altri parametri inizieranno a migliorare di nuovo fra qualche passaggio? Sono a quota 32-33 cicli.

Omissis...

Uso un sintopre Grundig HF1 è un ampli Grundig che ha due TU che accoppiano con i diffusori due ELL80 Valvo, un doppio pentodo, per una potenza di 8,5 watt per canale. Questi hanno un secondario aggiuntivo in serie fra canale dx e sx, che alimenta questo altoparlante, un Supravox RTF 215 da quasi 4 ohm d'impedenza e sensibilità di 95-96 decibel.

Il massaggio ha migliorato anche lui, ed ora tutto il sistema è straordinario, me lo lasci dire. Badi che non racconto frottole, anzi suscito l'invidia di certi "audiofili"  che sono venuti a casa a sentire.

Ho pubblicizzato il suo disco, ma con grande rammarico le devo dire che questi personaggi
hanno paura di ascoltare qualcosa di diverso dai loro impianti.
Nonostante l'evidente miglioramento, non si incoraggiano all'acquisto, bene per lei, ma soprattutto per il beneficio che porta l'uso di questo CD.


A presto con altre impressioni.
Saluti. Pierluigi D.


Risponde Francesco S. Piccione

Caro sig. Pierluigi,

l'importanza di redigere le prime impressioni, sta proprio nella maggiore evidenza della differenza sonora tra i primi cicli di "massaggi" e la qualità del suono antecedente al processo di elettrostimolazione avanzata.
A meno che non si abbia una grande memoria e dei riferimenti precisi, procedendo con i cicli di "massaggi", il suono tende a diventare talmente più naturale, che non si fa più caso a cosa e quanto migliora.

Ha ben rilevato un altro miglioramento nell'incremento della dinamica, mentre la riduzione della corsa della manopola del volume, a parità di pressione acustica, l'ha correttamente accertata nelle prime fasi di "massaggi", mentre l'ulteriore diminuzione della corsa, successiva alle prime fasi, è dovuta al successivo inserimento del canale centrale. 
Sarebbe bello, ciclo dopo ciclo di "massaggi", vedere incrementare sempre e notevolmente l'efficienza di trasmissione, ma questo metodo/processo agisce sempre più nel diminuire la dissipazione di energia e, quindi, di preservare maggiormente il contenuto del segnale audio. Da qui il miglioramento della qualità del suono.

Quanto alla
paura di vedere modificato il suono del proprio sistema, la Stimolazione Elettrica Avanzata© (AES©), è stata brevettata per incrementare in modo equilibrato, l'efficienza e la velocità di trasmissione e trasformazione del flusso di energia elettrica e del segnale audio, transitanti all'interno di un sistema audio. Per cui, può solo migliorare lo status quo! E questa è un'altra caratteristica esclusiva solo del M|D©!

Un caro saluto.
Francesco Piccione

Home | Supporto > Commenti > Scritti > Nuove Altre Impressioni sul Massage Disc© > Scritti


Francesco Piccione | Massage Disc© | All Rights Reserved ® | Copyright © 2012/21